Pillola anticoncezionale

Buongiorno dott.

Sono una ragazza di 20 anni e prendo da circa 10 giorni la pillola anticoncezionale.

Questa mattina l ho assunta alle ore 10 e successivamente ho avuto un rapporto completo.
Alle ore 12 ho avuto una scarica di diarrea.
Potrei essere esposta a qualche rischio di gravidanza?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se durante l'assunzione della pillola intervengono episodi di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dal momento dell'assunzione (ore 10 ) e nel suo caso non sono trascorse 4 ore ( episodio diarroico ore 12) si deve assumere un' altra pillola da un blister di scorta.per mantenere la copertura contraccettiva , in quanto la pillola che ha assunto è stata eliminata con lefeci.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto, la mia non è stata una vera e proprio scarica ma si tratta di feci molli.
Poi volevo chiederle inoltre il rapporto che ho avuto questa mattina dopo aver assunto la pillola è a rischio se non ne prendo un' altra?
Da premettere che sono andata di corpo dopo il rapporto.

Inoltre mi è terminato il ciclo mestruale 4 giorni fa potrei essere a rischio gravidanza?