Mestruazioni durante cambio pillola

Salve,
Sotto consiglio sella dottoressa sono passata dopo un anno di Loette a Klaira.

Ho fatto il passaggio come indicato sul foglietto illustrativo, cioè subito dopo l'ultima pillola attiva della Loette.

Però dopo la terza pillola di Klaira, quindi al terzo giorno, mi sono arrivate le mestruazioni.
Oggi devo prendere la 11esima pillola, ma il flusso non si è ancora bloccato.

Potrebbe essere colpa di un dosaggio troppo basso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto , il cambio doveva eseguirlo assumendo la prima pillola dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale .
Chiaramente il cambio da estrogeno sintetico del LOETTE ad uno naturale della KLAIRA , può portare a queste perdite ematiche definite "emorragie da rottura " .
Adesso deve attendere che il tutto si riequilibri.
DALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta!
Purtroppo la dottoressa non mi aveva comunicato quando passare da una pillola all'altra, di conseguenza mi sono informata leggendo il foglietto illustrativo della nuova pillola.
Spero che si risolva tutto in pochi giorni..
è possibile tuttavia che questa emorragia causata dal cambio di ormoni si prolunghi anche per mesi?
Inoltre, nonostante queste perdite di sangue sono comunque protetta?

La ringrazio per la pazienza!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No con l'assunzione dell'altra pillola si risolve tutto