Ho smesso di prendere la pillola e dopo qualche giorno ho avuto 2 rapporti completi

La pillola la prendo da due anni... questo mese ho preso le prime 4 pillole del blister dopo ho deciso di non prenderne più... dopo 2 giorni ho avuto il ciclo da sospensione e poi un rapporto completo e a distanza di 1 giorno un altro, vorrei sapere se c'è la possibilità che io sia rimasta incinta, o se per questo ho aumentato il rischio di una gravidanza extrauterina...
Vorrei tanto un bambino ma ho paura che questo ora lo metta e rischio perché non ho aspettato qualche mese dalla sospensione della pillola come consigliano tutti...
Se io fossi incinta potrei prendere il Totalip oppure provocherebbe danni?

?
Dopo quanti giorni potrei avere i sintomi di una gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La possibilità dell'insorgenza di una gravidanza c'è, deve monitorare le beta HCG.
Non comprendo il perchè debba insorgere una gravidanza extra uterina (leggenda metropolitana o meglio "fake news").
Non è documentato l'effetto del Totalip assunto in gravidanza, quindi è impossibile darle una risposta certa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie , dopo quanti giorni posso avere i sintomi di una gravidanza ..quando potrei fare il test per non avere un falso negativo?