Colposcopia

Buongiorno, in seguito ad alcune anomalie nel pap test mi è stato consigliato di fare una colposcopia, vorrei sapere se è necessaria una preparazione nei giorni precedenti e dato che uso il nuvaring se devo toglierlo o non crea alcun problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna preparazione particolare , dando per scontato che non si effettua in periodo mestruale .
Per il NUVARING , quando eseguo un esame colposcopico lo faccio rimuovere al momento , e consiglio di reinserirlo entro massimo tre ore (mantenendo l'effetto contraccettivo ) .
Cambia qualcosa se il Collega Colposcopista decide di effettuare una biopsia mirata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Solo una precisazione, ha detto che cambia qualcosa in caso il medico decida di fare una biopsia mirata, potrei sapere cosa cambia e in quale occasione si decide di fare questa biopsia? Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dipende dal quadro colposcopico che il Collega riscontrerà