Candida/cloro

Salve, come ogni anno, al primo bagno in piscina comincio a sentire prurito, ed ecco che nel giro di poco mi viene la candida... C'è in modo per prevenirla? Non so, una pomata da applicare prima del bagno.. Cerco di seguire tutte le norme igieniche ed alimentari del caso, ma non c'è verso! Grazie, Monica
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
il suo andare in piscina coincide con le prime esposizioni al sole? perchè in questo caso non è sicuramente il cloro il suo problema cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarLa per la sollecita risposta, approfitterei della Sua gentilezza.. Immagino che i medici siano poco propensi ai rimedi "fai da te", ma ci provo ugualmente. Qualcuno mi ha parlato di lavande con aceto o con bicarbonato (quindi a base acida o non). E' possibile capire quando se ne ha bisogno, senza dover ricorrere ai prodotti di farmacia?
E sì, il bagno in piscina coincide con l'esposizione al sole (anche se dopo sporadiche visite in piscina durante l'inverno avevo avuto l'impressione di 1 inizio di secchezza..). Comunque quanti luoghi comuni ci portano a conclusioni errate!!
Grazie di nuovo, cordiali saluti, monica
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
.
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
con me personalmente sfonda una porta aperta, comunque fare lavaggi con acqua e bicarbonato è sicuramente il metodo migliore per non far danni cordiali saluti