Utente 241XXX
Buonasera, ho 30 anni, sono stata dal ginecologo ieri e dopo aver effettuato un ecografia transvaginale mi è stato riscontrato un sospetto polipo di 5 mm, quindi, a dire del dottore nulla di preoccupante...mi ha però prescritto per 10 giorni, da oggi, 1 compresa di primolut nor con la ripresa per altri 10 giorni dal 16 giorno del ciclo successivo
Ora io ho pura di prendere questo farmaco, dato che ho letto tutti gli effetti indesiderati che porta e inoltre ho anche le cisti al seno (fibroadenomi) può causare qualche problema?

Non ho perdite di sangue tra un ciclo e L altro e sono abbastanza regolari (tra i 23 e i 26 gg circa) ho sempre sofferto di cervicite e collo utero arrossato a causa di una piaghetta...
È necessario prendere questo farmaco?

Il medico mi ha detto c he serve per pulire l utero a ho pura mi sballi altro
Inoltre potrebbe servire una cura omeopatica?


Grazie in anticipo

[#1]  
Dr. Claudio Fiscella

20% attività
16% attualità
0% socialità
LATISANA (UD)
AZZANO DECIMO (PN)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2019
Sarebbe meglio ripetere l'ecografia in fase immediatamente post mestruale (cioè alla fine del ciclo) e se confermata la presenza del polipo eseguire una "Isteroscopia diagnostica"
Dr. claudio fiscella

[#2] dopo  
Utente 241XXX

Ok grazie dottore quindi questa terapia è necessaria ?
Sto prendendo L pillola da due giorni e già ho mal di testa
(comunque devo tornare dal ginecologo al 10 giorno del ciclo ,quindi appena terminato )

[#3]  
Dr. Claudio Fiscella

20% attività
16% attualità
0% socialità
LATISANA (UD)
AZZANO DECIMO (PN)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2019
Oramai l'ha iniziata !!!
Dr. claudio fiscella

[#4] dopo  
Utente 241XXX

Dottore ma nel caso non si potrebbe interrompere? se mi da troppo fastidio

[#5]  
Dr. Claudio Fiscella

20% attività
16% attualità
0% socialità
LATISANA (UD)
AZZANO DECIMO (PN)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2019
Sì ! Allora la interrompa subito
Dr. claudio fiscella