Polipo endometriale per favore ho bisogno di un consiglio

Buonasera, ho 30 anni, sono stata dal ginecologo ieri e dopo aver effettuato un ecografia transvaginale mi è stato riscontrato un sospetto polipo di 5 mm, quindi, a dire del dottore nulla di preoccupante...mi ha però prescritto per 10 giorni, da oggi, 1 compresa di primolut nor con la ripresa per altri 10 giorni dal 16 giorno del ciclo successivo
Ora io ho pura di prendere questo farmaco, dato che ho letto tutti gli effetti indesiderati che porta e inoltre ho anche le cisti al seno (fibroadenomi) può causare qualche problema?

Non ho perdite di sangue tra un ciclo e L altro e sono abbastanza regolari (tra i 23 e i 26 gg circa) ho sempre sofferto di cervicite e collo utero arrossato a causa di una piaghetta...
È necessario prendere questo farmaco?

Il medico mi ha detto c he serve per pulire l utero a ho pura mi sballi altro
Inoltre potrebbe servire una cura omeopatica?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Fiscella Ginecologo 46 3
Sarebbe meglio ripetere l'ecografia in fase immediatamente post mestruale (cioè alla fine del ciclo) e se confermata la presenza del polipo eseguire una "Isteroscopia diagnostica"

Dr. claudio fiscella

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore quindi questa terapia è necessaria ?
Sto prendendo L pillola da due giorni e già ho mal di testa
(comunque devo tornare dal ginecologo al 10 giorno del ciclo ,quindi appena terminato )
[#3]
Dr. Claudio Fiscella Ginecologo 46 3
Oramai l'ha iniziata !!!
[#4]
dopo
Utente
Dottore ma nel caso non si potrebbe interrompere? se mi da troppo fastidio
[#5]
Dr. Claudio Fiscella Ginecologo 46 3
Sì ! Allora la interrompa subito