Rapporti prima di un'interruzione di gravidanza

Buonasera, sono una donna di 31 anni e tra una decina di giorni mi sottoporrò ad un'interruzione volontaria di gravidanza.
La mia domanda è: rapporti completi avuti prima dell'interruzione in data odierna possono creare il rischio di far iniziare una nuova gravidanza?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se in atto una gravidanza , è impossibile l'insorgenza di un'altra gravidanza.
Nel momento che effettuerà l'interruzione volontaria della gravidanza , si azzera tutto come se iniziasse un nuovo flusso mestruale (senza banalizzazioni !) , da quel momento è di nuovo a rischio , ed è consigliabile un contraccettivo sicuro
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.