Correlazione tra pillola anticoncezionale e palestra

Salve! Ho 20 anni e assumo la pillola anticoncezionale Sibillette - prescrittami dal ginecologo a causa di livelli bassi di progesterone e per risolvere un problema di acne - da 5 mesi regolarmente.
Mi chiedevo se ci fosse correlazione tra ipertrofia muscolare e assunzione della pillola.
Inoltre se dovessi interromperla quali potrebbero essere le conseguenze?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola estro-progestinica non ha alcuna azione anabolizzante, quindi nessuna correlazione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI