Ritardo senza mestruazioni e assunzione inofolic

Buongiorno,
Vorrei un consulto circa la mia situazione.
Ho 30 anni e ho assunto per 12 anni la pillola per problemi di policistosi.
Io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza quindi l'assunzione della pillola è stata interrotta a Luglio 2019.
Il ciclo è tornato regolare dal mese di novembre (durata di 27 giorni).
A dicembre ho fatto una visita di controllo dove è risultato che c era stata ovulazione tramite ecografia e mi è stato prescritto inofolic plus e luteal per migliorare la produzione di ovociti.
Dopo il primo mese di assunzione il ciclo è stato di 25 giorni.
Ora sono al secondo mese e al 32esimo giorno di ciclo ancora niente mestruazioni.
Escludo una gravidanza in quanto ho provato a fare un test a 3 giorni di ritardo ed è risultato negativo.
Aggiungo che il primo giorno di ritardo durante tutta la notte ho avuto strani dolori prevalentemente all ovaio sinistro, mai sentiti prima... un dolore costante e in movimento.
Ora, cosa dovrei fare?
E come mai non arrivano le mestruazioni?
Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve per maggior sicurezza escludere la gravidanza con un dosaggio ematico delle beta-HCG .
In una coppia che ha regolarmente rapporti in funzione di una gravidanza , deve , in caso di amenorrea , ripetere un test di gravidanza,
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Ma Le risulta che l assunzione di inofolic possa alterare la durata del ciclo?