Sono incinta di 15 settimane e ho delle perdite gialle verdastre gelatinose

Buongiorno.

Sono incinta di 15 settimane e ultimamente ho notato delle perdite gialle verdastre gelatinose che non sono presenti tutti i giorni.
a volte sento che hanno un leggero odore altre volte invece no.
non ho prurito ma solo un po' di bruciore e fastidio.

Ho chiamato il mio ginecologo e mi ha detto di usare per 5 giorni ovuli vagilen e dopo richiamarlo per vedere se sto meglio.

Leggendo il foglio illustrativo ho visto che non è indicato in gravidanza questo Vagilen.

La mia domanda è: non sarebbe meglio prima fare un tampone e dopo fare un eventuale terapia?

Ho paura di usare questi ovuli.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante escludere una VAGINOSI batterica o una vaginite da TRICHOMONAS , con esame batteriologico a fresco delle secrezioni vaginali.
E' importante monitorare queste infezioni vaginali per fare prevenzione della rottura prematura delle membrane in gravidanza inoltrata .
La terapia deve essere mirata e il controllo deve consentire di essere certi della guarigione completa.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ho prenotato il tampone vaginale e esame di urinocoltura.
Dall' inizio gravidanza ho dei dolori alla pancia tipo mestruazioni,non tutti i giorni ma abbastanza frequenti e forti.
Cosa possa essere il motivo? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Escludere infezioni
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Oggi ho fatto il tampone. È stato usato lo speculum , non è pericoloso ?
Da allora sento la vagina molto asciutta.
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Ieri sera mi sono recata in pronto soccorso per dei dolori alla pancia, contrazioni e perdite marroncine aquaose.
Mi hanno fatto la visita ed ecografia , sembra tutto a posto, collo dell'utero misura 3,8 cm.va bene questa misura per la mia epoca gestazionale,15+6?
Mi hanno fatto una flebo con spasmex e terapia per 10/15 gg con compresse di spasmex 1 ogni 8 ore. Sto meglio però sento ancora un dolore nella zona dei reni. Gli esiti degli esami delle urine e tampone non c'è gli ho ancora.
Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi aggiorni sull'esito degli esami
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Purtroppo al mio tampone vaginale è venuto fuori che sono positiva al streptococco agalactiae gruppo B
Trichomonas negativo, urinocoltura negativo.
Sono molto spaventata,cosa mi consiglia? Che rischi ci sono per il bimbo?
Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun rischio lo streptococco è un saprofita, diventerà importante quando ripeterà il tampone vaginale alla 36/37 ^ settimana , per la profilassi neonatale.
SALUTI
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore per il consiglio.
Ho fatto la visita dal ginecologo e mi ha prescritto Augmentin 2 al giorno per 6 giorni.
[#11]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

Avrei una domanda. Oggi ho fatto delle fritelle e mi sono accorta che non erano ben cotte all'interno; ho mangiato 4 fritelle così.c'è qualche rischio per la toxoplasmosi? Sono recettiva alla toxo.
Oppure c'è solo il rischio per la salmonella?grazie mille
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
assolutamente NO!
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
E' già una settimana che ho tanto mal di gola, male agli occhi e orecchie. Non so se tratti di un influenza oppure possono essere dei sintomi della toxoplasmosi.
Sono recettiva alla toxo.
Grazie

19+2 settimane
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
No , assolutamente NO
[#15]
dopo
Utente
Gli ultimi esami per la toxo gli ho fatti il 20 febbraio,era tutto negativo.
Quando mi consiglia rifarli?
Grazie mille
[#16]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
a distanza di 30/40 giorni
[#17]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Da tre giorni sento una pressione genito/anale, come un peso..la.pancia spesso diventa dura e abbastanza bassa.
Cosa possa essere?
Anche se sto a letto la sensazione persiste.

Grazie

21 settimane
[#18]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

E' da 4 giorni che ho forti dolori alla pancia specialmente durante la notte.sono simili ai dolori mestruali però molto più forti,compresa la zona lombare. la pancia diventa dura e ho avuto anche delle perdite di un muco colore rosa.

Grazie,
21+5
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In queste situazioni è preferibile un controllo presso un PS ostetrico
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Ho fatto la visita al PS, mi hanno dato spasmex e magnesio in fiale.
Il collo dell'utero va bene,48 mm,chiuso.
Il motivo dei dolori non si sa però.
Devo fare anche un tampone vaginale e urinocoltura.
Grazie