Passaggio da desantrel a mirena

Buona sera, da tre mesi sto usando desantrel che dal primo momento mi ha causato cicli infiniti e perdite continue.
Vorrei valutare l'inserimento di Mirena ma ho qualche domanda a cui spero rispondiate.
Mirena è più efficace della minipillola e perché?
Posso passare dalla minipillola a Mirena senza sospendere la pillola?
Voi cosa mi consigliate.
Sono ormai alla quarta scatola e non vedo miglioramenti significativi.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il sistema intrauterino (IUS) MIRENA porta la terapia ormonale progestinica direttamente in cavità uterina , saltando l'assorbimento intestinale , come avviene con la minipillola.
Dal momento dell'inserimento , dopo 7 giorni potrà sospendere il DESANTREL , aspettandosi un flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.