Un tampone vaginale ( non cervicale) negativo può escludere la clamidia?

Salve, soffro di disturbi intimi da ormai 8 mesi e sono vermente disperata.
Ho sempre avuto dei problemi di candida sporadica che ho sempre curato con il gynocanestn, siccome ho un partner fisso decido di prendere la pillola a luglio e la ginecologa mi prescrive drosurelle.
Il mese precedente mi era venuta la candida e dopo il primo ciclo con la pillola mi ritorna.
Siccome con il gynocanestn e il micotef prescrittomi dal medico di base il problema non passava ad ottobre vado dalla ginecologa.
Mi prescrive macmiror e normogin che per circa un paio di mesi sembrano risolvere le cose finché ritorna perdite bianche grumose prurito e non riesco ad avere rapporti.
Così faccio ancora la cura anche se le perdite e i bruciori non sembrano passare del tutto, successivamente prenoto un tampone vaginale che risulta negativo per funghi, batteri thrichomonas e gardnerella vaginalis.
In più pH normale e assenza di leucociti.
Torno dalla ginecologa e lei mi prescrive una cura blanda ovuli ricostituenti idratanti per 10 giorni e lattobacilli, dice che potrebbe essere stress.
A metà della cura non noto alcuna differenza le perdite sono molto strane biancastre e con piccoli grumi dopo un rapporto ho dei bruciori e mi capita sempre dopo un rapporto di notare degli arrossamenti.
Ora potrebbe essere la pillola che mi causa questi problemi oppure un altra infezione vaginale come la clamidia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La trasmissione dell'infezione da CHLAMYDIA avviene prevalentemente per via sessuale e si localizza prevalentemente a livello delle mucose ( congiuntiva, uretra, collo uterino o cervice e retto). L'infezione determina circa il 60/70% di cerviciti e/o uretriti, e rimane spesso latente.
La sola infezione da Chlamydia non causa vaginiti , pertanto le flogosi vaginali che frequentemente si associano sono secondarie all'alterazione dell'ecosistema che il microorganismo stesso induce.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI