La ginecologa mi ha detto che è una sciocchezza

buonasera, avrei bisogno di un consulto. In seguito a bruciori e piccole perdite ho eseguito un tampone vaginale dal quale sono state diagnosticate alcune colonie di staphylococcus saprophyticus. La ginecologa mi ha detto che è una sciocchezza e che è sufficiente che io mi lavi con micoschiuma per 20giorni mattina e sera e che non occorre ulteriore cura. Vi chiedo, può bastare? dato ke nn sento molto giovamento. Vi ringrazio anticipatamente. distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
sono d'accordo con la sua ginecologa sul fatto che si tratta di un esito non preoccupante. Se non trova giovamento con il prodotto che sta utilizzando, provi, se non è allergica allo iodio, a fare delle lavande vaginali con Beta Dine ginecologico P, hanno un azione disinfettante molto efficace. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa, la ringrazio del suggerimento. Un ultima domanda..ho ritrovato un tampone precedente (di circa tre anni fà)con lo stesso esito e un'altra ginecologa mi prescrisse la seguente cura:
CLEOCIN OVULI e
LAVANDE MONOGIN o MECLON (per 3 giorni)
però lessi che cleocin essendo antibiotico avrebbe potuto far tornare a galla la candida (di cui soffro). Se non c'è il bisogno di utilizzare un antimicrobico a questo punto sarebbe meglio che io usassi solo il beta dine come mi ha consigliato Lei, vero?
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
le ho già espresso il mio parere, non prenderei altri farmaci e mi limiterei alle lavande di Beta Dine.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok, La ringrazio ancora, buona serata.