Ritardare il ciclo

Buonasera,
Questo weekend ho una importante gara di nuoto e ho necessità di ritardare il ciclo mestruale.
È possibile in qualche modo?
Non prendo nessuna pillola anticoncezionale, il mio ciclo è abbondante e doloroso, quindi averlo impossibiliterebbe la mia prestazione.
Non ho problemi di salute certificati, nè patologie da segnalare.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi si procede all'assunzione di un progestinico a partire dal 16 /18 giorno del ciclo e prolungando l'assunzione per tutto il periodo desiderato.
Non accade nulla , tranquilla.
Il Collega deciderà il tipo di progestinico che comunque richiede una ricetta medica obbligatoria.trattandosi di un ormonale
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI