Clomid e crescita follicoli

Buongiorno,
Sono una donna di 40 anni con due figli e un aborto alla 9 settimana.

Da sei mesi stiamo cercando una gravidanza ma senza successo.

Questo mese ho iniziato il Clomid alla 5 giornata ed oggi 10pm dopo un monitoraggio sono emersi 6 follicoli di cui uno di 10mmx8mm con endometrio 9, 1mm
Mi sembra pochino come crescita, posso ancora sperare che sia un ciclo ovulatorio?
Normalmente ovulo in 12/13 esima giornata ma con queste misure mi sembra improbabile
[#1]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
Il glutine può essere responsabile di un più rapido esaurimento della riserva ovarica. Una celiachia non diagnosticata o una gluten sensitivity può comportare difficoltà nel l’ovulazione per la produzione di anticorpi contro l’ovaio, che causano una rapida riduzione della riserva ovarica e quindi infertilità. I problemi legati alla sfera riproduttiva possono essere attribuiti anche al malassorbimento dovuto al glutine e alla carenza di elementi nutrizionali specifici, come ferro, acido folico e zinco.
Poichè il tuo ciclo mestruale è regolare ritengo che il problema della tua infertilità sia dovuta a tuo marito che ha prostatite e spermatozoi alterati e poco mobili, verifica con uno spermiogramma la qualità del suo sperma.

Dr.ssa Daniela  Pelotti