Salve, si può assumere la pillola anticoncezionale con hpv?

Salve, ero positiva ad HPV 16, fortunatamente ho fatto papà test ed è negativo.
Adesso vorrei assumere la pillola anticoncezzionale perché ho il ciclo molto irregolare, e mi chiedevo se era possibile assumerla dato che ero positiva ad HPV.
La mia dottoressa me l’ha scritta però mi sorge il un dubbio perché leggendo sui vari siti c’è chi dice che si può prendere e chi no, sono un po’ confusa.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza dell' HPV non controindica l'assunzione della pillola estro- progestinica.la pillola non influenza il sistema immunitario , quindi non rappresenta una controindicazione .
Tranquilla buona contraccezione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI