Dubbi sulla pillola

salve, io avrei due domande da porre.
il 10 gennaio ho iniziato ad assumere sibillette (28 compresse) alla 17esima pillola ho interrotto (sotto consulto ginecologico) per ciclo anticipato.
l’ultima pillola è stata presa il 26 gennaio.
ho fatto la settimana di sospensione e la domenica dopo (2 febbraio) ho iniziato sibilla (21 compresse), dopo 2 giorni, martedì 4 febbraio ho avuto un rapporto non del tutto completo, è venuto un po’ dentro, non del tutto.
ero protetta?

la secondo domanda è: il secondo blister che sto utilizzando dovrebbe finire oggi (sabato 22 febbraio), ma il mese scorso l’ho assunta anche domenica prim della settimana di pausa quindi il quesito è: finisco il blister normalmente di sabato e non la prendo domenica?
e rinizio domenica prossima dopo la settimana di pausa?
(in questo modo lo schema del blister è giusto) oppure prendo la pillola anche domenica iniziando un nuovo blister?
(prendendo solo quella di domenica) c’è un alterazione del metodo contraccettivo se non la prendo domenica e cambio l’ordine dei giorni?
anche se si tratta di un solo giorno (invece che sospendere domenica sospendo sabato) grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non riesco a comprendere la motivazione della sospensione (""sotto consulto ginecologico""") per mestruazioni anticipate .
Così facendo ha messo a rischio di gravidanza i rapporti avvenuti in precedenza .
Secondo il mio parere deve iniziare l'altro blister dal primo giorno del flusso mestruale che comparirà.
Questo se ho compreso questo caos decisionale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
non ho avuto rapporti prima di quella sospensione,quindi in quel caso non ce rischio gravidanza
può dirmi in base a quello che ho scritto se al secondo blister dopo due giorni ero protetta o no? perché ho questo dubbio,grazie mille.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Meglio così.
Se la pillola è stata assunta dal primo giorno del flusso mestruale , c'è sicurezza contraccettiva,
[#4]
dopo
Utente
scusi dottore per il disturbo ma forse non mi sono spiegata bene,dopo quell’interruzione al 17esimo giorno di pillola ho avuto la settimana di sospensione e dopo la settimana ho assunto un nuovo blister,dopo due giorni dall’inizio del nuovo blister ho avuto rapporti e volevo sapere se fossi protetta perché ho un po’ di panico
scusi se insisto,buona serata