Dolori alle ovaie e perdite di sangue pillola

Salve scusate per la domanda stupida...assumo da un mese la pillola Sibillette a seguito di un cambio con la pillola Yaz.
A 10 giorni prima dell’inizio della mestruazione mi sono comparsi dolori alle ovaie molto forti e perdite di sangue.
A che cosa è dovuto?
Può essere sia dovuto alla pillola non adatta alle mie esigenze?
Durante il cambio della pillola può essere che ci possa essere rischio di gravidanza?
Se si, questi dolori possono esserne associati?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il fenomeno si chiama "spotting" e frequentemente accade quando si passa da una pillola ad un'altra , con dosaggi diversi.
Lo spotting induce contrazioni uterine ( "mi sono comparsi dolori alle ovaie molto forti e perdite di sangue."...) .
Se ha assunto regolarmente tutte le pillole senza alcuna dimenticanza , non deve assolutamente preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI