Pillola dei 5 giorni dopo e anello

Salve,
Utilizzo l’anello anticoncezionale Kirkos da qualche mese, e dopo l’ultima interruzione di una settimana, mi sono dimenticata di mettere il nuovo anello.
Avrei dovuto metterlo il lunedì, ma me ne sono resa conto soltanto la domenica (oggi), 6 giorni dopo.
Nel corso di questa settimana c’è stato un rapporto completo non protetto il mercoledì sera, quindi ho deciso di prendere subito la pillola dei 5 giorni dopo EllaOne (l’ho presa domenica alle 14.30).
Nel corso del sabato (ieri) però ho avuto mal di pancia tutto il giorno, quindi sono molto spaventata e mi chiedo se potrebbe essere troppo tardi.
Inoltre, che cosa devo fare con l’anello nuovo?
Lo rimetto subito?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi nessuna preoccupazione, deve soltanto attendere e se tarda il flusso mestruale , è sempre corretto per estrema cautela eseguire un test di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI