Dimenticanza pillola il primo giorno

Buongiorno, ho dimenticato di prendere la pillola anticoncezionale il primo giorno del blister dopo i 7 giorni di pausa, quando me ne sono accorta non ho preso la pillola dimenticata ma ho iniziato dalla seconda come fosse la prima...per tutto il blister poi presa regolarmente.
A due giorni dalla fine del blister durante un rapporto si è rotto il preservativo...ora sono trascorsi 4 giorni dalla fine del blister e ancora non ho avuto il ciclo...potrei essere incinta?
Grazie mille della disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' difficile l'insorgenza di una gravidanza , per come ha descritto gli eventi , ma in ogni caso , a titolo precauzionale , eseguirei un test di gravidanza.
In tempi utili avrei consigliato la contraccezione d'emergenza con UPA (ella one) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI