Risultato pap test

Salve Dottori,
A settembre 2019 ho subito una conizzazione per cin2 cin3... ora dopo 3 mesi ho rifatto il pap test con risultato: campione adeguato.
Negativo per lesioni intraepiteliali o malignità.
Flogosi.

Cosa vuol dire flogosi?
Devo fare qualcosa?
Inoltre il virus c’è ancora o no?

Aspetto una risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il PAP test è negativo , e per FLOGOSI si intende "infiammazione ", per questo motivo consiglio alle mie pazienti che sottopongo a trattamento con ansa a RF , di eseguire un PAP test di controllo dopo almeno 6 mesi dal piccolo intervento .
Per accertarsi della presenza del virus HPV deve eseguire un HPV test , il PAPtest valuta soltanto le cellule non la presenza del virus.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI