Toxoplasmosi in gravidanza

Salve,
Volevo chiedere un'opinione su un risultato di toxoplasmosi.
Sono incinta di 3 mesi e mezzo e il risultato delle igG e' buono nel senso che e' <1, quindi negativo (range negative <7, 5), mentre le igM sono nella fascia dubbia 0, 9 (negativo: <0, 8 - dubbio: 0, 8 - <1 - positivo >=).

Vuol dire che e' possibile che abbia un'infezione in atto magari allo stadio iniziale?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte le IgM specifiche della TOXOPLASMOSI per similitudine con altre IMMUNOGLOBULINE (Ig) ,danno dei falsi positivi.
Per avere la certezza di questo evento , vanno ripetute e richiesto il test di avidità per eliminare il dubbio del falso positivo o di una iniziale infezione .
SALUTI e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI