Test gravidanza

Salve, ho preso la pillola per 4 anni e smessa ad aprile.

Gli ultimi mesi ho avuto un ciclo irregolare.
Mi é venuto a fine agosto per poi ripresentarsi il 9 di dicembre dopo utilizzo di progesterone per 10 giorni.
Ho fatto una visita ginecologica e sono risultate delle cisti sulle ovaie, non tantissime, non si può ancóra diagnosticare un ovaio policistico a detta del medico.

Il ciclo successivo é stato abbastanza regolare, il 13 gennaio.

Il 26 di gennaio ho avuto un rapporto completo, protetto, ho controllato il preservativo, sembrava integro, ma ad oggi 26 febbraio il ciclo non é ancora arrivato.

Ho fatto un test risultato negativo il 21, non sulle urine del mattino, ma al pomeriggio.

Dopo un mese può essere affidabile.
?
Inoltre a metà mese ho avuto delle perdite marroncine durate un po’ di giorni, circa 5 credo, possibile fossero legate a un’ovulazione.

Devo ripetere il test o é tutto legato a uno squilibrio ormonale?
Grazie!
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buonasera, potrebbe essere irregolarità mestruale anche perché il rapporto riferito è stato protetto.Ad ogni modo per togliersi il dubbio può eseguire un test di gravidanza su sangue.
Cordiali saluti

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it