Urgente nuvaring e pressoterapia

Salve, sono una ragazza di 23 anni e uso nuvaring da un anno.

Volevo sapere se ci sono delle controindicazioni tra l'uso del contraccettivo ormonale nuvaring e massaggi tramite pressoterapia o comunque trattamenti estetici?

L'effetto contraccettivo resta inalterato?

E soprattutto non vi sono 'iterazioni'?

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., Mi fa piacere che abbia posto questa domanda, perchè la risposta può essere utili a a molte donne, è proprio il tipo di quesiti che mi pongono le pazienti in studio. Oggi le donne sono molto attive i vari ambiti e l'anello vaginale risolve molti problemi. Non risente del fuso orario, non richiede un'attenzione quotidiana nell'assunzione, la sua efficacia non risente di disturbi gastrointestinali. Nel suo caso può stare tranquilla, se indossato correttamente il Nuvaring rimane al suo posto nei fornici vaginali in concomitanza con qualsiasi tipo di manipolazione esterna o attività sportiva cui si voglia sottoporre. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Quindi ci si può sottoporre a presso terapia con nuvaring inserito senza incorrere in una diminuzione dell'effetto contraccettivo?
Grazie mille per la risposta celere e per la chiarezza