Maca peruviana e olio di enotera per favorire fertilità PER PIACERE RISPONDETEMI

Buonasera
Chiedo vostro aiuto essendo in cerca di una gravidanza.

Mio marito ha oligoastenospermia idiopatica.

Mi chiedevo se per favorire il concepimento... Posso prendere olio di enotera E INSIEME la maca peruviana dal ciclo all'ovulazione?
Ci sono controindicazioni a prenderle insieme?

La maca la prendo già da qualche mese e mi trovo bene, ma leggevo che l'olio di enotera aiuta ad avere maggiore muco cervicale...
Per piacere rispondetemi!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi scusi , ma il problema non è legato alla sua ovulazione , ma sicuramente alla oligoastenospermia idiopatica del suo partner .
E' importante valutare questa situazione per poter prendere in considerazione, almeno in partenza, di una inseminazione omologa con arricchimento del liquido spermatico , e in seguito altre iniziative.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottori,
Al momento non vogliamo andare ad un centro pma in quanto con mio marito, nonostante lo spermiogramma non sia buono, siamo riusciti ad avere una gravidanza gemellare (anche se poi non è proseguita) e vogliamo aspettare. Volevo solo sapere se prendere questi integratori possono dare problemi. Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo può assumerla, nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta. Posso quindi assumere entrambi gli integratori?