mi hanno diagnosticato 2 fibromi e una ciste

Buongiorno ho 40 anni, mi hanno diagnosticato 2 fibromi e una ciste, non uso anticoncezionali perchè sono in cerca di una gravidanza.

Da molti mesi ho i cicli veramente emorragici con enormi coaguli, da 2 mesi mi hanno scoperto questi fibromi di 2 cm, e una ciste, ma questo mese il giorno che doveva arrivarmi il ciclo ho iniziato avere perdite marroni e rosse di sangue e cosi già da 8 giorni! sono perdite leggere non ho bisogno neanche dell'assorbente, solo il primo giorno avevo dei filamenti di sangue rosso scuro, ho chiamato ginecologo il quale mi dice che è dovuto ai fibromi è possibile?
non capisco come mai da 8 giorni e non capisco se il ciclo arriva o non arriva, ho dolori leggeri sotto al ventre
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' molto importante conoscere la posizione dei miomi nel corpo uterino (sottosierosi ? intramurali ? sottomucosi ? ) anche per una programmazione della gravidanza .
I miomi sottomucosi generano episodi metrorragici e durante il corso della gravidanza potrebbero creare problemi nella evoluzione della stessa..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI