Preservativo sfilato e rischio gravidanza

Buongiorno.

Ieri sera ho avuto rapporti rigorosamente protetti con il mio partner.
Tuttavia, per sbaglio si è sfilato il preservativo rimanendo dentro la vagina ma con l'apertura all'estremità di essa.
Me ne sono accorta subito e l'ho estratto integro.
Da considerarsi che lui non era ancora venuto, anzi l'eiaculazione è avvenuta molto dopo e esterna.

Ci sarebbe il rischio di una gravidanza indesiderata?
Sarebbe il caso di assumere la pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è sempre consigliabile l'assunzione della contraccezione d'emergenza, a causa della possibile presenza della goccia pre-eiaculatoria con probabile presenza di spermatozoi.
La percentuale è scarsa , ma nessuno è in grado di dare certezze., è un eccesso di zelo . Non potrei riferirle di correre un rischio .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,

La ringrazio. Ho provveduto subito ad assumerla a scanso di equivoci. Purtroppo sono un soggetto ansioso e anche per tranquillità mi sono sentita in dovere di farlo.