Posso rimanere incinta con un rapporto al 11 pm?

Buonasera cari dottori vi racconto un po’ la situazione.

Dopo 15 anni io e mio marito abbiamo deciso di avere un secondo figlio.
Il mese scorso ho iniziato a monitorare l’ovulazione perché il ciclo è diventato un po’ ballerino.
Ho usato il test digitale della clearblue.

Il giorno 11 pm ho avuto il picco lh e in serata ho avuto un rapporto con mio marito.
Il giorno seguente con l’ecografia il ginecologo mi disse che il follicolo era scoppiato.
Durante la visita il ginecologo mi ha prescritto una bustina di inofolic anche se non ho l’ovaio policistico ma credo perché ho 36 anni.

Comunque purtroppo il ciclo è ritornato.

Ora ho iniziato a monitorare l’ovulazione di questo ciclo e dal 9 pm ad oggi 12 pm ho avuto faccina lampeggiante cioè fertilità elevata.
Ieri al 11 pm alle 19 ho avuto un rapporto con mio marito.
Credo che il picco sarà domani.

La mia domanda è posso sperare in una gravidanza con un rapporto all’11 pm e cioè 3 giorni prima dell'ovulazione?

Sicura di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
quando una coppia non concepisce gli esami da fare sono 3
1) spermiogramma
2) esame delle tube
3) dosaggio ormonale e monitoraggio ecografico dell'ovulazione

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Comunque oltre alla gravidanza di 16 anni fa ho avuto una seconda gravidanza 14 anni fa terminata con as all’8 settimana. Il mio ginecologo mi ha prescritto l’inofolic credo per l’età che ho. Comunque oltre al rapporto al 11 pm ne ho avuto un’altro al 14 pm nel pomeriggio e al mattino ho avuto il picco lh. Durante il rapporto si sentiva rumore di bagnato ed in serata pulendomi ho visto muco filantissimo. Inoltre dal 2/3 po ho perdite lattiginose e sono alcuni giorni che ho pizzicori alla pancia. Il ciclo dovrebbe arrivare tra il 18/19. Con il rapporto del 14 pm posso sperare in una gravidanza. Grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Tanti auguri. Speriamo bene
[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore. Quindi ho buone speranze per una gravidanza? Non l’ho capito dalla sua risposta. Grazie mille e mi scusi
[#5]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
dopo 15 anni di rapporti mi sembra difficile che lei possa rimanere incinta con un rapporto mirato. Io rifarei gli esami per capire la causa di questa difficoltà
saluti
[#6]
dopo
Utente
Dottore non sono rimasta incinta in 15 anni perché abbiamo avuto rapporti in giorni non fertili e con coito interrotto. Non volevamo bambini. Invece ora ci siamo decisi di riprovare visto che abbiamo una casa più grande. Io ho 36 anni e mio marito 46.
[#7]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
quando una coppia non concepisce gli esami da fare sono 3
1) spermiogramma
2) esame delle tube
3) dosaggio ormonale e monitoraggio ecografico dell'ovulazione