Pillola ed esami

Buongiorno! Il dermatologo mi ha prescritto una visita ginecologica e l'ecografia pelvica, per vedere se la mia acne dipenda da quello e per farmi prescrivere la pillola.
Ho alcune domande:
1.
Dovrei prenotare prima l'ecografia pelvica, per poi portarla al ginecologo o se faccio viceversa non cambia nulla?

2 ho poca possibilità economica ora, e vorrei cercare di concludere tutto in una sola visita ginecologica per farmi prescrivere la pillola.
O meglio, spero di non dover ritornare un'altra volta per mancanza di qualche altra visita o analisi.
Dovrei portare anche le analisi del sangue?
(Ed eventualmente questa ecografia pelvica?) Mi avevano fatto le analisi del sangue al pronto soccorso ad agosto, potrebbero andare bene?
(Non sono dettagliatissime, ma ci sono cose "fondamentali")
3.
La pillola davvero potrebbe aiutare per l'acne?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel suo caso c'è l'indicazione all'uso della pillola con un progestinico anti-androgenico come il clormadinone,dienogest, drospirenone, norgestimato (non è possibile fare nomi commerciali) .
Per la sua giovane età , e se non presenta gravi patologie , le avrei prescritto immediatamente una pillola estroprogestinica, con le caratteristiche ,sopra descritte..
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Chi la dovrebbe prescrivere? Il dermatologo o ginecologo? Uso già la pillola Fedra, ma sembra solo peggiorare l'acne...