Sospetto polipo endometriale

gentile dottore sono una donna di 49 anni, durante una ecografia si è rivelato un sospetto per un polipo endometriale, quindi ho fatto l isteroscopia per avere una diagnosi piu precisa, ma purtoppo la dottoressa che mi ha fatto l esame non ere convinta delle immagini e dava la colpa al macchinario e di rifarla tra qualche mese.
Vorrei chiederle se con una risonanza magnetica pelvica senza contrasto si potrebbe accertare la presenza del polipo.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaele Carputo Ginecologo, Patologo della riproduzione 120 6
Salve,
la diagnosi e il trattamento del polipo endometriale è l'isteroscopia. In nessun momento risulta indicato realizzare una risonanza magnetica per un semplice polipo dell'endometrio. Qualora si sottoponesse alla risonanza sarà comunque poi obbligata a fare un isteroscopia per la sua rimozione.
Suggerisco nuova ecografia ed eventuale isteroscopia qualora si confermi il sospetto.
Le auguro una buona giornata

Dr. Raffaele Carputo
Direttore Centro PMA Clinica Ruggiero Artemisia H srl Cava de' Tirreni (SA)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore