Ricerca gravidanza con ovaio micropolicistico

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e da 3 mesi, quando ho sospeso la pillola, cerco una gravidanza che però non arriva.

Ecograficamente ho ovaie micropolicistiche (o multifollicolari, negli anni nei referti sono state scritte sempre cose diverse) e assumo Dikirogen come integratore ogni mattina.

I miei livelli ormonali al 3 giorno del ciclo sono:

TSH: 3, 08 uIU/ml
aTG: <0, 9 IU/ml
aTPO: 0, 5 IU/ml
TG: 8, 6 ng/ml
FSH: 4, 22 mIU/ml
LH: 5, 75 mIU/ml
Prolattina: 14, 2 ng/ml
estradiolo 42 pg/ml
Testosterone totale: 0, 69 ng/ml
Testosterone libero: 2, 27 pg/ml
delta 4 Androsten: 3, 78 ng/ml
17 OH prog: 1, 08 ng/ml

Valori ematici:
Insulina: 6, 56 uIU/mL
Glucosio: 85 mg/dL
Colesterolo; 166 mg/dl (HDL 76 e LDL 83)
triglicediridi: 77 mg/dL
DHEA-S: 271 ug/dL

I cicli dopo la sospensione della pillola sono stati di 32 e 33 giorni.

Chiedo un consulto in merito ai valori riportati.

Ci sono problemi?

devo fare ulteriori accertamenti?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Daniela Pelotti Ginecologo 84 2
Carissima la sindrome dell’ovaio micropolicistico è causata da una celiachia non diagnosticata o gluten sensitivity. Se elimini tutti i cibi con glutine manterrai integra la tua riserva ovarica. Se hai il ciclo mestruale regolare indica che ovuli anche se dagli esami del sangue che ha inviato non risulta effettuato il dosaggio del progesterone che serve a verificare l’eventuale capacità ovulatoria e che va eseguito intorno al ventesimo giorno del ciclo. Ora se dopo sei mesi di tentativo di gravidanza non rimani incinta fai eseguire al tuo compagno un esame dello sperma, probabilmente ha spermatozoi anomali e poco mobili. Anche nel caso di infertilità maschile entrano in giorno due fattori, glutine e infezioni batteriche che causano prostatite e difficoltà al concepimento.