Dolori vaginali e vea olio

Buongiorno dottori.

Avrei una domanda da porre a causa di un acquisto di stamane: vea olio.
In farmacia ho spiegato il mio problema, ultimamente col mio ragazzo siamo passati dal petting al volere andare avanti però accuso dei dolori e col mio ragazzo pensavamo di usare un olio per lubrificare perché ho paura che sia solo questo il problema.

La dottoressa della farmacia mi ha sconsigliato degli olii per massaggi e lubrificanti e mi ha detto di usare il vea oil...
Non voglio però usare una cosa che non è necessaria...
Cosa fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deduco dal quesito che si tratti di secchezza vulvo-vaginale . ma ho bisogno di conferma .
Se il problema è soltanto vaginale , in farmacia dovrebbe fornirsi di idratanti vaginali , invece se il problema è soltanto vulvare con l'uso di gel emollienti e lubrificanti , potrebbe risolvere il problema.
Non mi chieda nomi commerciali , non è possibile menzionarli.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, provvederò.
Posso disturbarla ancora per chiederle se il prodotto acquistato potrebbe essere usato in tal senso? Per non lasciarlo lì a mummificare
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Attendo