Camera gestazionale vuota e schiacciata

Buonasera.

Il 25 gennaio è stato il mio ultimo ciclo ed il 23 febbraio ho fatto un test che è risultato positivo.

Il 24 26 28 febbraio ed il 2 marzo ho ripetuto le beta che sono sempre cresciute bene.

Questa mattina a 5+3 ho fatto ecografia e purtroppo si è vista solo la camera gestazionale di forma un po' allungata e schiacciata di circa 18 mm.
Non c'è il sacco vitellino purtroppo.
Devo ripetere eco tra una settimana.
Secondo voi c'è qualche speranza o sono spacciata?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dalla descrizione della camera gestazionale , sembrerebbe una evoluzione di tipo abortivo.
Chiaramente mi sto affidando alla descrizione del quadro ecografico che mi ha riferito.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Immagino anche io che sia così purtroppo. Viva il lupo!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, scusi se la disturbo di nuovo. Oggi a distanza di una settimana ho ripetuto le beta. 9.260. Lunedì scorso erano 4.169. Sono basse vero? Grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'aumento è presente ma non adeguato
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno. Le riscrivo per avere un suo parere in merito a quello che mi sta succedendo. Come le dicevo alla prima eco mi hanno riscontrato la camera gestazionale irregolare e vuota ma in utero. Il giorno dopo sono andata da un'altra ginecologa per un secondo parere ed ha confermato la stessa cosa. Camera gestazionale irregolare e vuota ma in utero. Quest'ultima mi vuole rivedere dopo una settimana per un controllo. Vado martedì da lei in ospedale e mi ricoverava di urgenza perché dice che la camera è a destra vicino all'utero e che quindi è pericoloso e mi devono monitorare. Faccio beta martedì e mercoledì e stanno scendendo. Ieri mi dimettono dall'ospedale e sul referto c'è scritto gravidanza angolare aborto interno alla 6+3. Vogliono provare a farmi fare tutto naturalmente. Poi tra una settimana ho il controllo. La mia domanda ora è questa. Ma la camera gestazionale può essersi mossa? In 3 mi hanno detto di no. Ma allora come è possibile che nelle prime 2 eco questa cosa non si è vista? Il mio ginecologo sta sera mi vuole vedere perché dice che la camera era in utero in posizione corretta. Ma se non si sposta come è possibile? Mi aiuti a capire Lei per favore!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Senza una visione diretta è impossibile esprimere un corretto parere.
[#7]
dopo
Utente
Si ha ragione. Ma secondo Lei la camera gestazionale si può spostare?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se in fase abortiva , sì!
[#9]
dopo
Utente
Quindi Dottore può essere che durante le prime due eco non ero ancora in fase abortiva e la camera stava al centro dell'utero. Poi è iniziato l'aborto e si è spostata verso la parete destra invece di scendere? Oh mamma mia
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto!!!
[#11]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi ha illuminato! Speriamo vada tutto bene perché ho un po' paura per la posizione. Dopo l'aborto quanto mi consiglia di attendere prima di cercare un'altra gravidanza?
[#12]
dopo
Utente
Caro Dottore mi scusi se approfitto della sua generosità. Volevo dirle che due giorni fa mettendo la crema al seno ho sentito sul lato esterno inferiore tipo un granello di sabbia mi sembra nella ghiandola mammaria. Premetto che ho fatto ecografia il 20 febbraio e la visita senologica il il 26 febbraio. Può essere che in questo lasso di tempo e con gli ormoni della gravidanza sia spuntato qualcosa di brutto? Ho il seno ancora dolorante ancge se sono in fase abortiva e mi fa male anche in quel punto. Mi devo preoccupare? Grazie in anticipo e buon sabato!
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La valutazione senologica è più corretta dopo la fase abortiva.
[#14]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Ho prenotato un eco di controllo per aprile. Ho fatto raschiamento la settimana scorsa ed il seno ora non è più dolorante come prima. Però questo sassolino c'è ancora. È tipo un brufoletto sotto pelle, di piccolissime dimensioni ma al tatto si sente bene. La mia paura è che dopo aver fatto eco il 20 febbraio e visita il 26 febbraio possa essere nato questo coso. Lei che ne pensa. Mi piacerebbe avere un suo parere. Grazie e buona giornata!