Iud frammentato

Buonasera volevo fare una domanda, io sono portatrice o almeno lo ero, di iud al rame dal giugno 2016.

Sempre normoposizionato, oggi la mia ginecologa nel tentativo di toglierlo non ha trovato i fili, in ospedale si sono accorti che era frammentato, e hanno tolto quello che potevano
Ora sono in lista per un isteroscopia, se non ricordo male si dice cosi...
Ho paura di rimanere sterile... potete darmi qualche consiglio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente con una ISTEROSCOPIA diagnostica si chiarirà la situazione e la eventuale presenza di frammenti di IUD (spirale) . Se non ha manifestato segni di infezione (secrezioni muco-purulente, maleodoranti , con dolori pelvici) sarà sufficiente assumere antibiotici (macrolidi ) a titolo precauzionale al momento dell'esame.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo dottore,
È da questa mattina che mi sento debole, i dolori tipo crampi al basso ventre e il sangue mi hanno detto che sono normali dovuti all esportazione di metà iud ieri,
Però è da questa mattina che ho debolezza, gonfiore di tutta la parte bassa della pancia, nausea giramento e mal di testa,pensavo fosse febbre ma l’ho misurata e ho a malapena 37
Crede che dovrei andare a farmi vedere? Cosa può essere?