Sono coperta con la pillola?

Buongiorno,
Prendo la pillola Gestodiol 30mcg/75mcg da lunedì 24 febbraio, il primo giorno di mestruazioni.
Mi sono accorta in questi giorni che ci sono delle perdite, ma mi hanno detto che sono perfettamente normali per i primi mesi.
Purtroppo non riesco ad assumere la pillola alla stessa ora, perché spesso sono fuori casa e mi dimentico (nonostante ciò non ho ancora saltato un giorno), però gli orari in cui la prendo variano spesso.
Per esempio: l'altro ieri l'ho presa alle 15.30, ieri l'ho presa verso le 20, oggi l'ho presa alle 13.30 circa... cercherò comunque di regolarizzare l'orario in cui prendo la pillola, ma per ora sono coperta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , la copertura contraccettiva è presente , perché la pillola è stata sempre assunta, e comunque nell'arco delle 12 ore (tempo massimo consentito in caso di ritardo dell'assunzione) .
Conviene comunque assumerla con continuità di orario , per evitare problemi di spotting.
SALUTONI e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI