Posso anticipare il ciclo con la pillola da 28 giorni sibillette ?

Salve, sto pretendo la pillola sibillette da 28 compresse.
Domani (venerdì) dovrei iniziare l’ultima fila di pillole bianche (attive), volevo sapere se fosse possibile anticipare il ciclo di una settimana iniziando direttamente la fila di compresse verdi (quelle di pausa)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedo scusa , qualcosa non mi è chiara: se assume SIBILETTE i confetti attivi sono 21 e 7 sono confetti placebo (inattivi) , vuole eliminare 7 confetti attivi mettendo a rischio i rapporti precedenti , e passare direttamente alle pillole placebo , se così , non è corretto !
Può saltare il flusso mestruale (non accade nulla!!) terminando i 21 confetti attivi e passando direttamente al blister successivo senza assumere le pillole placebo , questo è CONSENTITO , senza rischio alcuno sull'efficacia contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo! questo può essere dannoso per la salute?