Ho cambiato la yaz con foley a metà del 2 blister x forte cefalea cosa succede x il sangue

Buongiorno a maggio ho partorito e dopo un mese e mezzo mi hanno fatto un raschiamento.
dopo 5 giorni forte emorragia x fortuna sono viva e risolta con Foley.
Le mestruazioni sono abbondantissime da questa cosa.
Ho provato Morena ma non lo tolleravo.
L ho tolto e ho cominciato a perdere tantissimo sangue.
ho avuto diversi ricoveri.
poi ho preso primolut e yaz.
Le mestruazioni con il primo blister un po'meno abbondanti ma ora è una settimana che mi imbottisco di Brufen per forti fitte alla testa.
A metà del secondo blister ho cambiato con zoley...cosa devo aspettarmi x il sangue?
Sono terrorizzata da ciò che è successo.
Ho un utero di 5 cm e niente da segnalare di particolare.
Con la yaz niente spotting.
Oggi ho anche una RM encefalo.
X la zoley cosa mi dite??
?
Avrò problemi di sangue cambiando a metà blister?
Non ne posso più di questi dolori.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola ZOELY è una pillola abbastanza equilibrata e contiene un estrogeno naturale. Il passaggio lo avrei fatto dopo la fine del blister di YAZ.
Comunque secondo me la scelta è stata corretta.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore..non ho finito il blister perché il mal di testa non era sopportabile.Vorrei sapere cosa comporta aver cambiato con zoley dopo 10 pillole di yaz.
Se ce la facevo finivo il blister ma le assicuro che i dolori a testa e pancia erano troppo pesanti.
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
La prego di rispondermi su cosa può succedere avendo cambiato pillola dopo 10 pasticche della Yaz.
Grazie mille ma sono in ansia.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera.. vorrei sapere se secondo lei queste fitte continue alla testa possono essere causate dalla pillola o se possono derivare da una tensione e stress eccessivo x tutto ciò che ho passato
La ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La controindicazione a qualsiasi pillola estroprogestinica (compreso l'anello e il cerotto ) è la "cefalea con aura" , se questo è il suo problema , non deve assumere estrogeni ma soltanto progestinici , come la "minipillola" (POP's) .
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera... volevo dirle che con zoley per ora va bene..ho fatto una visita..ho l endometrio omogeneo di 2 mm
Ho fatto il cambio da yaz come le dicevo dopo 9 pillole del secondo blister... oggi in teoria finivo il secondo..la ginecologa mi ha detto di terminare le 9 pillole di zoley..ma mi può venire il ciclo prima di finire le pillole con principio attivo? Sarebbe in tutto un blister e 9 pillole...
La ginecologa ha detto che di solito non viene prima ma anche visto una mestruazione tra circa 8 giorni..
Io non capisco..
E che faccio se arrivano prima??
Si può immaginare che sono già in ansia..
Grazie mille
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
INIZIA PRIMA
[#8]
dopo
Utente
In che senso? Mi viene il ciclo prima delle placebo?
Grazie
[#9]
dopo
Utente
E se inizia prima finisco cmq il blister e poi prendo le placebo? Ma non è che poi con le placebo mi viene altro sangue?
Grazie mille per la consulenza
[#10]
dopo
Utente
La prego dottore mi risponda che il suo parere per me è importante
Grazie
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve assumere le pillole placebo e continui regolarmente il blister
[#12]
dopo
Utente
Grazie mille dottore x la pazienza.. quindi mi verrà prima delle placebo il ciclo questa volta?
Vorrei anche chiedere se il Modulase integratore può interferire con la pillola..non come anticoncezionale ma x il discorso del sanguinamento..
La ringrazio infinitamente davvero
[#13]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e mi scusi ... volevo sapere se è vero che attaccando due blister di zoley è più probabile lo spotting o sanguinamento intramestruale..
Siccome dovrò probabilmente farlo vorrei che mi dicesse cosa succede..

Grazie mille..
[#14]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e mi scusi se approfitto ancora della sua disponibilità...
Quando ho fatto l ecografia il ciclo doveva arrivare dopo una settimana.. così ha detto la mia ginecologa.... invece ho terminato il blister di zoley che avevo cambiato da yaz dopo 9 pillole..ora sono alla terza placebo e niente..
Come è possibile se la ginecologa aveva visto il ciclo? Mi può venire anche in questi giorni o a inizio nuovo blister? Lei mi sa dare una spiegazione di questo diciamo ritardo?
La prego mi risponda..
Grazie mille