è una pillola anticoncezionale?

Buongiorno, ho inziato a prendere un quarto di Androcur per i primi 10 giorni di ciclo associato a due compresse di Etinilestradiolo 10 microgrammi per 21 giorni per problemi di acne, peluria... non mi è del tutto chiaro se funziona anche come pillola anticoncezionale.

grazie mille per l'attenzione, attendo un vostro riscontro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
questa combinazione non assicura l'effetto contraccettivo.
Ci sono pillole che contengono un progestinico anti androgenico (contro peluria , acne, ect) che possono essere associate all'ANDROCUR , quindi con duplice azione , contraccettive e terapeutica.
E' importante comprendere il motivo per cui il Collega ginecologo ha optato per questa combinazione ormonale.
SALUTONI.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI