Cytotec e beta quanto tempo, le perdite non si fermano

Buongiorno
Ho avuto un aborto spontaneo all'ottava settimana 22 giorni fa e in ospedale poi mi hanno dato cytotec per favorire le contrazioni ed espellere due camere gestazionali.
Al controllo 4 giorni dopo aver preso cytotec (durante i quali ho avuto perdite molto abbondanti e dolori per giorni) hanno visto che era rimasto residuo e che avrei continuato ad avere perdite per altri 7/10 giorni.
Ora siamo a 22 giorni e io ho ancora perdite, non tante (1/2 proteggi slip al giorno) ma continue (sangue scuro e qualche volta sangue rosso) ma è normale che durino così tanto??
Le beta sono scese da 7500 (il giorno dell'aborto) a 135.

Quando finiranno??
?
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Le gonadotropine sono lente a scendere e possono rimanere dosabili anche per un paio di mesi dall’avvenuto aborto.
Le perdite scompariranno definitivamente con l'avvento delle mestruazioni

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Ma per riprovare ad avere un bimbo devo aspettare che le beta siano a zero o di aver avuto una mestruazione?? Grazie
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Fin dal primo cicolo dopo la mestruazione può avere l'ovulazione e quindi una eventuale gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, allora aspettiamo in gloria il primo ciclo.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, dopo 32 giorni di perdite finalmente mi è venuto il ciclo, un po' più abbondante e doloroso ma nulla a che vedere con i dolori dell'aborto spontaneo.. Mi chiedo ora... Possiamo riprovare ad avere un bambino ora?? È necessaria un'ecografia di controllo? Soprattutto perché erano gemelli e mio marito è oligospermico? Grazie
[#6]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Può provare.L'ecografia è opzionale
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie per la risposta..
Una curiosità... Perché viene fatta fare l'ecografia di controllo dopo il primo ciclo dopo un aborto?
[#8]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Personalmente non la eseguo, se la prima mestruazione è avvenuta regolarmente
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e buona Pasqua in ritardo.
Dopo aver aspettato un ciclo dopo l'aborto spontaneo io e mio marito abbiamo riniziato a cercare un bimbo. Due giorni prima del presunto ciclo ho fatto un test di gravidanza canadese e si intravedeva una linea (veramente molto molto flebile), il giorno dopo ho fatto un nuovo test ed era totalmente negativo e mi è venuto il ciclo. Allo stesso tempo ho avuto per 7 giorni perdite rosate (stesso colore di quando ho avuto perdite da impianto) e un po' di fitte all'utero.. Cosa devo pensare?? Posso riprovare il prossimo mese a cercare un bimbo?
[#10]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
E' possibile anche che l'uovo sia stato fecondato ma non si sia impiantato (chissa). Comunque sarebbe questo un evento che si verifica più spesso di quanto si creda.
Riprovare? Perchè no.