Mancato accollamento amniocoriale dopo itg

Salve
Le mie paure nascono da un itg a 20 settimane nemmeno un anno fa.

Poco tempo fa scopro un test positivo.
A 5+4 faccio la prima eco e si vedeva camera e sacco.
Ieri a 6+1 per una piccolo grumo di sangue sono stata in ps... le perdite però sono passate subito... hanno riscontrato "piccola area di mancato accollamento amniocoriale"... da quello che ho capito è anche lontano dalla camera... la cosa positiva è che si è visto l'embrioncino con battito presente! sto prendendo il progesterone... volevo sapere se è un rischio per la gravidanza o se è una cosa frequente e non pensarci troppo... grazie!!
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le aree di mancato accollamento amniocoriale sono frequenti nelle fasi iniziali della gravidanza, è un riscontro frequente e di solito non è causa di problemi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, volevo chiedere un'altra cosa, a 5+4 si e vista camera di 6.8mm con sacco vitellino. E a 6+1 embrione di 0.35cm. Secondo lei le misure sono giuste? Ho letto che a 6 settimane dovrebbe essere più grande