è grave prendere 5 pillole del giorno dopo nel giro di 5 mesi?

È grave prendere la pillola del giorno dopo 5 volte in 5/6 mesi?

Ho avuto dei rapporti non protetti e per sicurezza in precedenza ho scelto di prendere la pillola del giorno dopo che se già so che non fa molto bene alla salute e potrei diventare sterile.

Volevo chiedere se andavo in contro a problematiche gravi o posso usarla e poi cominciare con un contraccettivo meno invasivo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ho sempre detto che la contraccezione d'emergenza non può essere adottata come contraccettivo abituale .
Il Ministero della Salute riferisce:
""Si possono riscontrare raramente cefalea, astenia e algie pelviche
La CE ormonale non può essere utilizzata regolarmente ne ad intervalli ravvicinati ""
Sicuramente l'uso di una pillola estroprogestinica potrebbe essere utile.
SALUT

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI