Assumo da poco sibilla e fumo non so se preoccuparmi

Ho subito un interruzione di gravidanza da poco e mi hanno prescritto la pillola Sibilla, ma sono una fumatrice... Devo preoccuparmi?
È una pillola sicura?
Vorrei essere tranquilla visto che già sono molto privata dall'interruzione di gravidanza perché anche se voluta ed eseguita perfettamente a livello psicologico è molto pesante e vorrei almeno stare tranquilla sull'assunzione della pillola Sibilla
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se lei è fumatrice e ha più di 35 anni, la pillola estroprogestinica è controindicata. Il problema non è una riduzione dell'efficacia contraccettiva ma l'aumento del rischio trombotico. Può considerare una terapia con pillola con solo progestinico (desogestrel) oppure altri metodi contraccettivi (come la spirale intrauterina).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it