Prurito persistente e perdite vaginali

Buongiorno dottori, volevo una informazione a riguardo del mio problema.

Nel mese di ottobre, dopo un rapporto non protetto con il mio partner, ho riscontrato un forte prurito accompagnato da perdite simili alla ricotta e bruciore abbastanza intenso.

Sono andata dalla mia ginecologa che, secondo me sbagliando, ad occhio, mi ha prescritto la crema gynocansten da uso interno ed esterno, diflucan per me e il mio ragazzo e lavande da dopo crema.

Effettuando questa cura, non ho avuto nessun tipo di miglioramento, anzi è peggiorato.

Ho deciso così di fare di testa mia un tampone vaginale, ma l'esito è stato praticamente tutto negativo (Solo lattobacilli poco rappresentati).

Può essere che l'uso della crema abbia falsificato i risultati?
In quanto passato poco tempo tra cura e tampone...?

Ad oggi, il problema è ancora persistente.

Avverto forte prurito e perdite di varie consistenze.

I rapporti sessuali sono impediti per il forte dolore e ormai la mia vita è diventata un incubo!
Sapreste dirmi se effettivamente il problema è causa di una candida o vaginite o altre infezioni del genere?

Mi rivolgo a voi in quanto a causa del coronavirus, le attività esercitate dalla mia ginecologa sono sospese fino ad inizio aprile.

Aspetto vostre risposte, spero tempestive e chiare.

Buona giornata!
Faccio uso comunque della pillola anticoncezionale YASMINELLE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi , la terapia " fai da te " , peggiora la situazione a livello di ecosistema vaginale.
L'esecuzione di un esame batteriologico a fresco delle secrezioni vaginali, mi consente una terapia mirata di una vaginite che potrebbe essere da Candida, da Gardnerella vaginalis, da E.Coli, TRICHOMONAS .
Non sono dì'accordo sulla terapia al partner , senza alcuna sintomatologia, e sulla terapia sistemica (DIFLUCAN) quando ci si trova al primo episodio e senza una diagnosi certa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI