Rapporto senza preservativo ma uso la pillola...ansia comunque

Buongiorno,
Assumo la pillola novadien da 2 anni ormai e negli ultimi mesi ho iniziato ad avere delle perdite marroni prima della settimana della sospensione che poi è diventato il ciclo vero da sospensione.

Questo mese ho avuto un semi rapporto, nel senso che il rapporto è iniziato senza preservativo per i primi 2\3 minuti e poi abbiamo smesso e l’ho masturbato.

Era la pillola numero 10 che invece delle 21:00 ho assunto a 00:30.

Questo mese le perdite di cui ho parlato prima non si sono presentate.

So che dovrei stare tranquilla ma c’è sempre qualcosa che mi preoccupa e non riesco a stare tranquilla al 100%.

Quindi chiedo a voi un vostro parere e anche cosa pensate a riguardo del liquido pre eiaculaotrio, visti i pareri discostanti sul fatto che contenga o meno speramtrozoi.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., penso di poterla tranquillare poichè, da quanto riferisce, non corre rischi di gravidanza indesiderata. Dal punto di vista contraccettivo, se la pillola viene assunta regolarmente, in assenza di interazione con farmaci e di disturbi gastroenterici,i la sicurezza contraccettiva è garantita. L'abbinamento col profilattico è consigliabile solo per evitare non la gravidanza, quanto le malattie sessualmente trasmesse. Le perdite di sangue intermestruali di solito configurano un fenomeno comune con la pillola, che si chiama spotting, irrilevante sul piano clinico. Faccia comunque un pap test ed una visita ginecologica, quando possibile.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta super tempestiva!!!
avevo già fatto una visita e un pap test a settembre, il ginecologo ha detto che è tutto apposto e che le perdite sono normali...
quindi posso stare tranquilla in merito ad una gravidanza?
le mestruazioni dovrebbero arrivare domani, inizio ad avere mal di pancia e delle perdite bianche...