Dolore durante i rapporti dopo gravidanza

Buon giorno, vi scrivo perchè ho partorito 6 mesi e mezzo fa (parto naturale senza complicazioni), dopo circa 40 giorni dal parto ho fatto la visita di controllo dal ginecologo e tutto è risultato nella norma, ma a tutt'oggi continuo ad avere dolori quando ho rapporti con mio marito.
Al tempo della visita dal ginecolo, avevo fatto sesso solo 2 volte (anche quelle con dolori) e pensando di essere ancora "scombussolata" dal parto non ho detto niente al medico.
Ma non mi fa male sempre, sento dolore solo quando non ho la pancia appoggiata a terra (per capirci, quando sto a carponi sul letto)e quando mio marito fa un pochino più di pressione.
Dite che dovrei andare a fare un altro controllo? Oppure è normale che il mio utero ne risenta ancora del parto?
Grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Molto spesso la causa di tale fenomeno è da ricercare in una insufficiente lubrificazione vaginale.
Provi, perciò, ad utilizzare, se non l'ha già fatto, un lubrificante apposito.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Non ho dolore alla vagina, sento proprie delle fitte nell'utero durante la penetrazione
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
"Fitte all'utero" non sono possibili.
Quelle che avverte sono fitte vaginali. Provi con un lubrificante vaginale per poch giorni e mi faccia sapere.