Valori beta hcg e progesterone

Buongiorno il 9 marzo ho eseguito esame beta hcg e progesterone dopo aver fatto 2 test di gravidanza positivi...
Valori del 9 marzo a 1 giorno di ritardo
Progesterone 98.40
Beta hcg 415.34 mUl /mL

Valori del 11 marzo
Progesterone 85.30
Beat hcg 1053.00 mUl /mL

Secondo lei la sta andando tutto bene??
Ultima mestruazione l 8 febbraio... Ciclo di 29 giorni...
Come mai il progesterone si é abbassato??
Dovrebbe mica continuare al alzarsi??

Le chiedo perché ho go avuto un aborto spontaneo e ho paura che anche ora finisca tutto... Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buonasera,
Il dosaggio del progesterone in gravidanza non è significativo.
L'aumento dei valori di beta hcg a 48 ore è adeguato.
Prosegua assunzione di acido folico e programmi una ecografia ostetrica tra una settimana/10giorni.
Mi faccia sapere!

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it

[#2]
dopo
Utente
Ok avevo programmato la visita per il 16 marzo ma stasera me l ha fatta spostare al 23 perché gli sembrava troppo presto.
Stasera mi ha detto che visto il mio aborto di 3 anni fa per il progesterone posso fare e fiale al giorno di gonasi 5000..ma scusi serve mica per instaurare una gravidanza??non le sembra esagerato ora che sono restata incinta finalmente dopo 3 anni al 3 ciclo di clomid..
[#3]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Personalmente uso il gonasi per altre indicazioni. Se vuole dare un supporto extra per la gravidanza può assumere ovuli di progesterone 200mg alla sera.