Pillola contraccettiva yaz, ho un dubbio

Lunedì scorso ho avuto l’ultimo rapporto non protetto (ma non è venuto dentro) dopodichè mercoledì mi è arrivato il ciclo.
L’unico problema è che questo lunedì dopo un’ora e mezza dall’assunzione della pillola ho avuto una scarica forte di diarrea (solo una), ma non ho ripreso di nuovo un’altra pillola.
In tutto ció il ciclo non mi è finito ancora.
Vorrei sapere cosa devo fare, basta che useró precauzioni nei prossimi rapporti?
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buonasera,
dopo un'ora e mezza è poco probabile che la pillola sia stata eliminata con la diarrea. Ad ogni modo per sicurezza rapporti protetti con preservativo per una settimana associati ad assunzione regolare della pillola, da proseguire poi normalmente.

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi non rischio di essere incinta?
[#3]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Avendo avuto il ciclo dopo il rapporto a rischio direi di no ma potrebbe non essere protetta al 100% se avesse assorbito male la pillola.