Informazioni sulla pillola del giorno dopo

Buongiorno dottore,
Volevo chiederle alcune informazioni riguardanti la pillola del giorno dopo.

Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto (l'11/03) e si e rotto il preservativo.
Ho preso immediatamente la pillola del giorno dopo (nemmeno 30 minuti dopo l'accaduto).

Solo che è la prima volta che succede e volevo conoscere qualche informazioni in più per esempio: Quando mi arriverà il ciclo?
(se il giorno prestabilito o cambia) e se ora avrò delle perdite e se si entro quanto dovrebbero venirmi dopo l'assunzione della pillola.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

Non mi ha riferito il tipo di contraccettivo d'emergenza che le hanno consigliato (Norlevo? EllaOne?) e il primo giorno del flusso mestruale precedente , utile per comprendere in quale periodo del ciclo ormonale si trovasse.
Il ciclo potrebbe ritardare di qualche giorno o arrivare in modo solito, non è codificato .
L'efficacia è diversa tra la pillola del giorno dopo Norlevo e EllaOne.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Volevo chiederle alcune informazioni riguardanti la pillola del giorno dopo .
Io e la mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto (l'11/03) e si e rotto il preservativo . Ho preso immediatamente la pillola del giorno dopo ( nemmeno 30 minuti dopo l'accaduto ) .
Solo che è la prima volta che succede e volevo conoscere qualche informazioni in più per esempio: Quando mi arriverà il ciclo?( se il giorno prestabilito o cambia) e se ora avrò delle perdite e se si entro quanto dovrebbero venirmi dopo l'assunzione della pillola .
Premetto che Le ultime mestruazioni mi sono iniziate il 3/03/2020 e sono finite il 9/03/2020 e il rapporto è avvenuto il 11/03/2020 e il metodo contraccettivo d'emergenza utilizzato è stato Norlevo. Avrei bisogno di una risposta immediata se possibile. Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile dire con precisione quando le arriverà il flusso mestruale. Non ha letto la mia risposta precedente .
"""Il ciclo potrebbe ritardare di qualche giorno o arrivare in modo solito , non è codificato ."""
SALUTI