è normale avere perdite di siero dopo circa un mese dall’intervento di conizzazione?

Buongiorno, circa un mese fa (18 febbraio) ho eseguito un intervento di conizzazione per CIN 3 con Ansa termica.
Dopo l’Intervento non ho avuto problemi ne dolori a parte perdite di sangue e siero.
Non ho più ricevuto l’esito istologico (penso causa emergenza coronavirus) ma a distanza di un mese sto ancora avendo perdite giallastre di siero immagino... è normale?

Dopo l’Intervento come mi devo comportare?
Perché non ho avuto più indicazioni su eventuale visita di controllo e non riesco a contattare la mia ginecologa.

Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le perdite giallastre sono normali. Di solito è consigliata una visita di controllo dopo circa 1 mese dall’intervento di conizzazione. Senza urgenza, è importante che abbia l’esame istologico per valutare la severità della displasia sul cono cervicale e programmare i controlli che poi lei dovrà eseguire.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, spero mi arrivi l’istologico perché mi sembra strano non sia ancora arrivato dopo un mese. In questo caso è meglio evitare di riniziare ad avere rapporti dato la presenza di perdite?